Provincia: commissione e assessore visitano i nuovi impianti fotovoltaici delle scuole

palazzo doria spinola (palazzo provincia)

Genova. Complessivamente produrranno 123.000 Kwh all’anno, con una riduzione di 65 tonnellate di emissioni di CO2 e un risparmio di oltre 25 tonnellate-equivalenti di petrolio.

Sono i sei nuovi impianti, installati o che stanno per essere completati dalla Provincia sui tetti di altrettanti edifici di scuole superiori di Genova e del territorio (Gobetti di via Spataro e largo Gozzano, Gastaldi-Giorgi-Abba di via Dino Col a Genova, Luzzati di via Ghio e In Memoria dei Morti per la Patria di piazza Caduti di Nassirya a Chiavari, Liceti di piazza Bontà a Rapallo).

Giovedì 27 ottobre alle 10 il primo sopralluogo agli impianti da parte degli amministratori provinciali: la commissione consiliare lavori pubblici presieduta da Massimo Ferrante con l’assessore Monica Puttini e il direttore dell’area edilizia della Provincia visiteranno infatti il nuovo impianto fotovoltaico sulla copertura dell’istituto Gastaldi-Abba-Giorgi in via Dino Col 30 a Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.