Quantcast
Cronaca

Processo Huacon: 18 anni richiesti a per il suo presunto assasino

tribunale

Genova. La storia è tristemente nota: Eddie Marlon Cervantes Abad ecuadoriano di 47 anni fu accusato di aver ucciso la moglie e di averne occultato il cadavere.

Patricia Jimenez Huacon, badante di 38 anni e madre di tre figli, era scomparsa nel marzo del 2010 a Genova. L’uomo era stato arrestato nel luglio dello stesso anno. Fu accusato di omicidio volontario, maltrattamenti in famiglia e occultamento di cadavere.

La richiesta del pm Paola Calleri, nel processo con rito abbreviato, è stata di 18 anni di reclusione.

Del caso della donna scomparsa si era occupato anche il programma televisivo ‘Chi l’ha vistò a seguito della denuncia della scomparsa, presentata ai Carabinieri di Genova, da parte di una famiglia presso la quale la donna lavorava come badante. All’arresto si era arrivati dopo mesi di indagini durante le quali erano emerse numerose incongruenze nel racconto del marito e dai riscontri emersi dalle testimonianze dei figli della coppia e dalla verifica del traffico telefonico tra i due. Il processo è stato rinviato al 21 ottobre quanto parleranno le parti civili, gli avvocati Elena Fiorini per madre, sorella e due figlie della Huacon e Massimo Auditore per il figlio.

Più informazioni