Prime piogge nel Tigullio: Santa Margherita dà il via alla pulizia dei fiumi

santa margherita

Santa Margherita. Iniziati i consueti interventi di pulizia degli alvei dei torrenti cittadini. Il San Siro, il Nozarego e il Magistrato, su iniziativa del Comune, sono da oggi oggetto di sfalcio e rimozione dei detriti. Obiettivo della manutenzione impedire che le eventuali piogge dei prossimi mesi comportino allagamenti o sversamenti dai tombini.

“Stiamo monitorando tutto il sistema di deflusso delle acque – dichiara l’assessore al territorio e alla protezione civile Andrea Bernardin – e abbiamo già previsto anche la pulizia delle cavitoie stradali e dei tombini. Nel corso degli ultimi 2 anni abbiamo registrato una preoccupante intensificazione dell’attività meteorica che richiede, da parte dell’amministrazione, un’intensa attività preventiva. E’ quanto stiamo scrupolosamente effettuando”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.