Politica

Primarie Pd, Cofferati: “Dobbiamo ancora trovare un Tex Willer”

sergio cofferati

Genova. Continua il dibattito sulle primarie all’interno del Pd. “Il Pd deve ancora trovare un ‘Tex Willer’ alle primarie, capace di battere alle elezioni un Berlusconi-Mephisto, e consapevole che all’orizzonte si staglia già la figura di Alfano-Yuma”.

La metafora sulle prossime elezioni è del parlamentare europeo del Pd Sergio Cofferati, grande appassionato di fumetti e in particolare di Tex Willer. “Anni fa – ha detto Cofferati a margine di un incontro per ricordare l’editore Sergio Bonelli in Regione a Genova – mi chiesero se Berlusconi poteva assomigliare a Mephisto.

Dissi di si e devo dire che non andai molto lontano. Ora speriamo che la storia finisca lì, e che non ci sia nella realtà anche il figlio di Mephisto Yuma. Anche se devo dire – ha aggiunto Cofferati – che Alfano ha dei tratti di somiglianza notevoli”. La sinistra, secondo Cofferati, non ha ancora un Tex Willer in grado di vincere: “C’é bisogno – ha concluso – di sceglierlo con le primarie”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.