Genova. La sindaco di Genova Marta Vincenzi sceglie ancora una volta Twitter per intervenire sull’aperto dibattito delle primarie genovesi. “Non mi stuferò di porgere l’altra guancia nel confronto sul futuro candidato a sindaco di Genova. I cristiani porgono l’altra guancia, mi sento molto cristiana pur essendo laica”. L’intervento fa seguito all’invito dell’assessore alla Salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo, bersaniano doc, a “fare un passo indietro”.
“Le dichiarazioni dell’assessore Montaldo non mi fanno perdere la pazienza, – afferma la prima cittadina questa mattina al Porto Antico – non mi stuferò di porgere l’altra guancia, non sono una persona che si stufa, desidero che tutto si riporti a una dimensione di ragionamento politico, abbiamo bisogno di buona politica”.
Secondo Vincenzi, invece, “in questa fase non c’é ragionamento politico perché è un momento difficile per il Paese. Ne risentono tutti, anche i partiti, e questo imbarbarisce la politica, bisogna armarsi di santa pazienza”