Economia

Piaggio Aero, Garibaldi: “La Regione si attivi sull’accordo di programma”

piaggio aero

Sestri Ponente. Gino Garibaldi, consigliere regionale PDL, interviene sulla vicenda dello stabilimento Piaggio Aero di Sestri Ponente.

Lo fa con un ordine del giorno, di cui è primo firmatario, che impegna la Giunta regionale a vigilare sull’attuazione dell’Accordo di Programma del 2008 che garantiva carichi di lavoro sufficienti ad assicurare la stabilità dell’occupazione ed il reintegro dei lavoratori in cassa integrazione.

Inoltre l’ODG, approvato all’unanimità, obbliga la Regione ad attivarsi per ripristinare gli uffici di ingegneria e tecnico commerciale e a finanziare corsi di formazione e riqualificazione del personale in mobilità.

Garobaldi ha concluso con l’auspicio che “questo documento non rimanga carta straccia ma sia oggetto di effettivi propositi ed impegni da parte del Presidente Burlando e della Giunta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.