Sport

Pallavolo femminile, Coppa Liguria: Albaro e Tigullio sono in semifinale

pallavolo femminile

Rapallo. Due su quattro. La provincia di Genova è stata capace di occupare la metà dei posti nelle semifinali della Coppa Liguria femminile.

Il Pianeta Volley Albaro, in questo antipasto stagionale, ha già fatto capire che intende disputare un campionato da protagonista. Nel concentramento giocato a Rapallo ha sconfitto le locali in due tiratissimi set, poi ha dominato il Sanremo. In corsa per il titolo c’è anche il Tigullio che ha conquistato la matematica qualificazione battendo a domicilio l’Acli Santa Sabina.

Fuori dai giochi, ma per poco, il Volare che, pur essendo una formazione di serie D, ha reso difficile la vita alle compagini di categoria superiore. Le biancorosse si consolano con il successo sul Vbc Savona Sabazia.

Gli aggiornamenti del sito regionale Fipav procedono a rilento e si rivela difficile reperire i quattro risultati che completano il panorama. Sono comunque ininfluenti per stabilire le prime quattro classificate.

I risultati della terza serie di concentramenti:
Centro Volley Bordighera – Mv Bigmat Albenga 0 – 2 (18/25 17/25)
Mv Bigmat Albenga – Alassio Volley 2 – 0 (25/16 30/28)
Centro Volley Bordighera – Alassio Volley 1 – 2 (25/17 17/25 12/15)
Volare Volley – Vbc Savona Sabazia 2 – 0 (25/15 26/24)
Vbc Savona Sabazia – Vitrum & Glass Carcare 2 – 1 (25/19 15/25 15/13)
Volare Volley – Vitrum & Glass Carcare 0 – 2
Acli Santa Sabina – Tigullio Sport Team 0 – 2 (19/25 13/25)
Acli Santa Sabina – Iglina Ponente 0 – 2 (16/25 13/25)
Latte Tigullio Rapallo – Pianeta Volley Albaro 0 – 2 (25/27 24/26)
Pianeta Volley Albaro – Lega Pallavolo Sanremo 2 – 0 (25/13 25/15)
Latte Tigullio Rapallo – Lega Pallavolo Sanremo 0 – 2 (14/25 19/25)

La classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Pianeta Volley Albaro 17 (6)
2° Vitrum & Glass Carcare 15 (6)
3° Mv Bigmat Albenga 14 (6)
4° Tigullio Sport Team 13 (5)
5° Volare Volley 10 (6)
6° Iglina Ponente 9 (4)
7° Latte Tigullio Rapallo 5 (4)
8° Alassio Volley 4 (5)
9° Acli Santa Sabina 3 (6)
10° Lega Pallavolo Sanremo 3 (6)
11° Vbc Savona Sabazia 2 (5)
12° Centro Volley Bordighera 1 (5)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.