Quantcast

Ospedale nel ponente genovese, Rixi (Lega): “E’ indispensabile”

edoardo rixi

Genova. La creazione di un ospedale per il ponente genovese è l’obiettivo della mozione presentata in consiglio regionale dalla Lega Nord.

“L’obiettivo della mozione, che sta riscuotendo interesse anche dall’altra parte politica, è quello di trascrivere le aspettative di tutto il ponente genovese, cioè di veder riconosciuta la necessità di creare un ospedale nuovo, anche in vista dei tagli prospettati dall’assessore Montaldo – spiega il capogruppo Edoardo Rixi – Non possiamo pensare che la sanità su Genova, nei prossimi anni, sia basata solo due ospedali, San Martino e il Galliera, tutti in centro città. L’altra parte del capoluogo rimarrebbe completamente sprovvista di plessi ospedalieri e questo va contro a qualsiasi indicazione che la Regione aveva dato alla fine degli anni ’90 e poi a metà degli anni 2000”.

“Oggi c’è la possibilità di spostare il Galliera nel ponente – continua Rixi – La nostra mozione è già stata approvata all’unanimità dalla circoscrizione Medio Ponente, governata dal centrosinistra, che però ha riscontrato in questo documento una indicazione politica importante per creare una struttura e un sistema sanitario più razionale”.