Quantcast
Economia

Oggi i postali del Nord Italia a Genova per un incontro

poste

Genova. Postini, sportellisti e cittadini sul piede di guerra. La UILposte Liguria, in collaborazione con la Segreteria Nazionale e le Segreterie Regionali di Piemonte, Valle d’ Aosta, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia organizza oggi a Genova un incontro/dibattito con le lavoratrici e i lavoratori del Nord Italia per discutere delle problematiche che, quotidianamente, attanagliano l’organizzazione del lavoro del comparto.

Nel corso dell’incontro, al quale parteciperanno un centinaio di lavoratori, si discuterà anche del ruolo del sindacato, impegnato nel porre tutele a salvaguardia di tutta la categoria (e dell’utenza vessata dai disservizi) .

Le varie iniziative, programmate su tutto il territorio nazionale, intendono sostenere tutti coloro che con grande sacrificio ogni giorno lavorano per un’ Azienda che stenta a riconoscere ai lavoratori tale disponibilità.

L’ obiettivo sarà fornire risposte vere agli interrogativi sulle prospettive future in Servizi Postali ( Contratto di Settore ), Mercato Privati ( Banca del Mezzogiorno/acquisizione Medio Credito Centrale ), riforma previdenziale, Fondo di Solidarietà, incentivazione all’ esodo e commerciale, occupazione e organici.

La UILposte non esclude lo sciopero e altre forme di lotta. Interverranno: Roberto Massa, Segretario Nazionale Uilposte, Ciro Amicone Segretario Generale Uilposte

Più informazioni