Politica

Mondello (Udc) su Fincantieri: “Non bisogna abbassare la guardia”

gabriella mondello onorevole udc

Riva Trigoso. Come già avevano fatto i sindaci del Tigullio, anche la deputata ligure dell’Udc Gabriella Mondella accoglie con favore la notizia rispetto al rafforzamento del comparto militare del cantiere di Riva Trigoso.

In comunicato però ammonisce: “Non bisogna abbassare la guardia”. Mondello si dice preoccupata per il no della Fiom e invita a rimandare le esultanze a quando “il verbale di riunione dei giorni scorsi diventerà un accordo sottoscritto e condiviso da tutti”.

“Non si può esultare dalla gioia – osserva la deputata ligure – sino a quando non sarà raggiunta un’intesa che, pur riconoscendo le necessità derivanti dalla crisi in atto, tende a garantire i lavoratori”. “Continuerò a incalzare il governo – conclude la parlamentare – affinché rispetti gli impegni assunti, primo tra tutti il tavolo regionale che deve rappresentare il momento di sintesi tra tutti i soggetti interessati a salvaguardare la cantieristica in Liguria”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.