Cronaca

Mezzanego: non cura il cane malato, 5 mila euro di multa a pensionato

tribunale chiavari

Mezzanego. Il suo cane era malato di diabete, ma lui non lo ha mai curato, tanto che l’animale, quasi moribondo, ha rischiato di essere divorato da un altro cane con il quale divideva il box. Il suo padrone, un settantenne ligure, è stato condannato per maltrattamenti di animali a cinquemila euro di multa, che non pagherà mai perché la pena è stata sospesa.

Il Giudice per l’udienza preliminare ha infatti accettato il patteggiamento nei confronti del pensionato di Mezzanego. La pena del carcere è stata convertita dal legale dell’imputato in multa pecuniaria, ma questa rimarrà solo sulla carta, visto che l’imputato potrà usufruire della condizionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.