Cronaca

Merce tarocca senza multe: a Genova una pubblicità improbabile

merce contraffatta

Genova. “Vuoi acquistare la tua Louis Vuitton tarocca ma hai paura delle multe che vengono inflitte anche agli acquirenti di merce contraffatta? Nessun problema. Le transazioni possono continuare tranquillamente nei nostri magazzini all’ingrosso”.

E’ questo il richiamo di una improbabile ‘associazione senegalese grossisti merci con Marchio contraffatto’ di Genova pubblicizza le ‘sedi all’ingrossò dove si può svolgere il mercato del marchio falso senza incorrere nelle inasprite norme contro la contraffazione. La pubblicità è stata effettuata con alcuni volantini, ovviamente abusivi, attaccati nella zona del Porto Antico.

L’ ‘Avviso a tutti i turisti’, provvisto anche di foto con le borse e le scarpe fasulle, riporta anche gli indirizzi di presunti magazzini che si troverebbero nel Centro storico, tra via Pré e vico Monachette. E come i mall newyorkesi, i magazzini avrebbero anche il ristorante annesso, “dove è possibile gustare la cucina tipica senegalese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.