Quantcast
Altre news

Maxi ingorgo al casello autostradale di Rapallo, Paita: “Dobbiamo risolvere il problema viabilità”

Mentore Campodonico - Raffaella Paita

Rapallo. Non sono ancora risolti i problemi di viabilità presso il casello autostradale di Rapallo, tanto che la Regione Liguria è tornata ad analizzare la situazione, soprattutto dopo la giornata di ieri, con un maxi ingorgo sull’ A12 che ha intrappolato a lungo gli automobilisti provenienti da Genova e Recco.

“Quanto è accaduto è la prova che così come stanno le cose siamo di fronte a una evidente situazione di pericolo di cui tutti dobbiamo occuparci”, commenta l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria, Raffaella Paita. Nei giorni scorsi l’esponente della giunta Burlando aveva chiesto un intervento urgente ad Autostrade Spa, dopo che il Comune aveva rifiutato la proposta della Regione Liguria di intervenire per risistemare e migliorare la viabilità.

“Noi vogliamo rispettare le volontà del comune di Rapallo, ma di fronte a situazioni legate anche alla sicurezza degli automobilisti crediamo sia doveroso affrontare nuovamente la situazione”, puntualizza l’assessore Paita , che ha chiesto ai tecnici un nuovo focus sulla viabilità della zona.