Marta Vincenzi su Twitter alla grande: 409 messaggi in 42 giorni

Vincenzi in redazione

Genova. “Non ne avevo voglia, ma se sono riusciti a fare la primavera araba con twitter ce la posso fare anch’io…” E’ stato con questo “tweet” che la sindaco Marta Vincenzi, lo scorso 25 settembre, aveva annunciato il suo sbarco sul social network dell’uccellino azzurro. Una scelta – aveva spiegato – che aveva l’obiettivo di sentirsi più vicina ai propri cittadini: “Potrete seguire cosa faccio e cosa penso giorno per giorno – scriveva la sindaco – debbo solo impratichirmi un poco. Vi aspetto!”.

Che si sia impratichita ormai è fuor di dubbio e sono ormai 500 i suoi follower, le persone che la seguono ogni giorno leggendo i suoi messaggi sul web. E in soli 42 giorni sul social network la Sindaco ha pubblicato 409 messaggi: quasi 10 al giorno. Messaggi politici, ma anche dedicati alla sua vita “personale”: “Avevo comprato un alberello di giuggiole due anni fa alla fiera di Sant’Agata Ora i primi frutti. Stamattina ero …in brodo di giuggiole!”, scriveva il primo cittadino il 17 settembre.

In alcune occasioni poi Marta Vincenzi ha fatto di più, ricoprendo il ruolo di vera e propria cronista, come lo scorso agosto quando ha seguito la manifestazione contro la manovra del Governo a Milano, in diretta sul suo canale. “Con Twitter mi sembra di mandare dei messaggi in bottiglia che qualcuno può raccogliere”, ha spiegato. A quanto pare funziona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.