Cronaca

Maltempo, allerta 1 a Genova e 2 nel levante

Nubifragio

Genova. Le prime piogge sono incominciate ieri sera e proseguite nella notte, ma la vera e propria perturbazione arrivarà  nelle prossime ore, tanto che la Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato l’allerta 1 su Genova e 2 sulla riviera di levante. Una particolare raccomandazione è stata rivolta ai sindaci, che dovranno monitorare le aree in cui il pericolo di frana è molto elevato e ogni altra zona che si ritenga di particolare criticità.

Secondo i meteorologi della Limet, quella delle prossime ore dovrebbe essere una perturbazione di grande intensità, come non si vedeva più da parecchi mesi. Pioggia, vento e temporali, quindi, interesseranno tutto il territorio della Provincia di Genova. Nel frattempo l’afflusso di aria più fredda dai quadranti orientali ha mantenuto un andamento termico notturno ancora su valori piuttosto bassi, anche se leggermente in aumento rispetto ai giorni precedenti. Minime ancora negative in montagna, come testimoniano le rilevazioni nel comprensorio della Val d’Aveto, alla stazione del monte Beigua.

In riviera, invece, le minime si aggirano intorno ai 10-13 gradi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.