Politica

Liguria Viva, dopo la gente e le associazioni di Chiavari: incontra i partiti.

Chiavari. Nella giornata di ieri si è concluso il ciclo degli incontri che il movimento Liguria Viva, il candidato sindaco alle elezioni di Chiavari Giuseppe Corticellli e il consigliere regionale Ezio Chiesa hanno svolto in diversi quartieri della città per ascoltare le esigenze dei cittadini.

Dopo l’incontro con la gente e le diverse associazione di categoria di Chiavari Liguria Viva intende incontrare le forze politiche. I componenti di Liguria Viva hanno sempre sostenuto che intendono cambiare l’attuale governo della città attraverso un confronto serrato con la gente e con i partiti del centrosinistra.

Nelle settimane scorse Liguria Viva ha ritenuto opportuno proporre la candidatura a sindaco del dottor Giuseppe Corticelli, persona stimata che può vantare un’ottima esperienza politico amministrativa.

Nel contempo abbiamo da subito annunciato la disponibilità di Corticelli e del movimento Liguria Viva ad essere pronti ad affrontare le primarie, che auspichiamo e che sono attese da molti cittadini, pronti ad accettare quello che sarà il verdetto dei chiavaresi.

Conclusa la fase d’ascolto con le associazioni di categoria e la città, coerentemente con quanto precedentemente annunciato, andremo a chiedere nei prossimi giorni un incontro con quelle forze politiche vedi: Pd, Idv, Udc, Sinistra e Sel con le quali intendiamo stendere un percorso comune se sarà condiviso il programma per il futuro della città.

Alcune indiscrezioni apparse sui giornali lasciano tuttavia intendere che da parte del Pd potrebbe esistere un presunto ostracismo che andremo a verificare nei prossimi giorni.