Quantcast
Altre news

Liguria, stelle cadenti d’autunno: domani grande spettacolo

Liguria. Chi non è riuscito a vedere le stelle cadenti durante la famosa notte di San Lorenzo non deve preoccuparsi. Un’altra occasione, infatti, sarà offerta domani, quando, secondo gli scienziati, si potrà assistere a un’incredibile pioggia di stelle che deriva dal passaggio delle Dracoidi, ovvero uno sciame di meteoriti che gravita nell’orbita del drago e che si incrocia con i nostri cieli dando vita a uno spettacolo che lascerà a bocca a aperta.

Secondo gli esperti della Nasa, un fenomeno simile si verificò nel lontano 1933 e questa volta fra le Regioni in cui lo spettacolo sarà maggiormente visibile risulta anche la Liguria. Quindi tutti con il naso all’insù, tempo permettendo, per ammirare l’intensità di questo fenomeno che in Italia raggiungerà l’apice di visibilità dalle 19 alle 22.

Le stelle cadenti d’autunno nel 2011 potrebbero cadere fino a mille all’ora, ma gli esperti italiani dicono che la luminosità della luna potrebbe disturbare lo spettacolo, permettendo di vedere una stella al minuto.

Più informazioni