Quantcast

Liguria, fumetti: la Regione omaggia Sergio Bonelli

palazzo regione

Regione. Omaggio della Regione Liguria, lunedì prossimo, 17 ottobre, a Sergio Bonelli, uno dei grandi dell’editoria a fumetti, creatore di alcuni degli eroi più amati dai lettori come Dylan Dog e Tex Willer. Alla breve cerimonia, in programma alle 10,30, nella sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, 1 (sala Auditorium, 5° piano) parteciperanno i curatori della rassegna rapallese Sergio Badino e Carlo Chendi, gli assessori alla Cultura e al’Istruzione Angelo Berlangieri e Pippo Rossetti e Sergio Cofferati, europarlamentare, da sempre estimatore di Tex Willer.

L’iniziativa concluderà la trentanovesima edizione della Mostra Internazionale dei Cartoonist aperta e meta di tantissimi appassionati nel Castello di Rapallo e dedicata a Dylan Dog. L’indagatore dell’incubo, celebre protagonista della serie horror italiana, compie 25 anni e l’editore Sergio Bonelli fu il primo a dare fiducia al suo autore, Tiziano Sclavi.
Sergio Bonelli, milanese, era legatissimo alla rassegna rapallese e alla Liguria, con il disegnatore chiavarese Andrea Galeppini, Bonelli aveva creato Tex Willer e ogni anno era presente alla mostra dei cartoonist di Rapallo.

Più informazioni