Sport

L’Entella spaventa il Savona: il derby ligure finisce 1-1

Savona. Un Entella grintoso, che tiene il gioco e il campo per i primi 60 minuti e poi, complice il caldo, la stanchezza e il vento contrario, ha concesso spazio al Savona, portando a casa il punto del pareggio. Dopo tre minuti di recupero, il risultato dell’unico derby ligure nel campionato di Seconda Divisione è infatti 1-1.

Il Savona si presenta per la settima giornata di andata del campionato di Lega Pro II con un 4-4-2 con Rossi e Mezgour a cercare di scardinare la difesa dell’Entella. Al 5′ discesa pericolosa dell’Entella, ma Aresti respinge il tiro di Lazzaro. Al 20′ ancora Lazzaro si fa pericoloso in area ma Aresti si allunga alla sua sinistra e blocca.

Si fa vedere il Savona al 25′ con un gran tiro di Demartis dalla destra al limite dell’area su azione costruita da Cazzamalli, parata da Peroni. Al 30′ l’arbitro concede un rigore all’Entella trasformato da Bertoli e l’Entella passa in vantaggio. Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero senza ulteriori scossoni con il Savona che cerca comunque di reagire. Al primo minuto della ripresa Rosso da posizione centrale colpisce una traversa su punizione. Ma al 10′ Angelo Buglio riporta il risultato in parità firmando una punizione da manuale dai 20 metri dalla sinistra che si insacca in maniera perfetta.

La partita si fa più cattiva: al 26′ Cazzamalli viene atterrato a centrocampo in maniera fallosa ma l’arbitro ammonisce lo stesso giocatore biancoblù. Girandola di cambi su entrambi i fronti ed è proprio il nuovo entrato Garin l’autore di una bellissima discesa sulla sinistra cui segue un tiro violento ma Paroni devia in angolo. Al 44′ ancora Garin effettua un gran tiro che si spegne però di poco alla destra della porta di Paroni.

Gli ultimi minuti sono tutti biancoblù, ma il gol del Savona non arriva. Per ora non arrivano neppure certezze sul futuro societario, con un buco di bilancio ancora da sondare realmente e potenziali imprenditori locali che sarebbero interessati a subentrare, si dice, ma per ora non a rivelarsi.

Savona-Entella 1-1
(Bertoli 30′ p.t. – Buglio 10’s.t.)
Arbitro: Barbeno di Brescia

Savona
Aresti, Giorgione, Marconi, Belotti, Antonelli, Terzoni (Vinatzer 28′ s.t.),Demartis (Bottiglieri 19′ s.t.), Cazzamalli, Rossi, Buglio ,Mezgour (Garin 37’s.t.).
All. Corda
A disp: Maragna, Materazzo, Gelfusa, Vinatzer, Pellini, Bottiglieri, Garin

Entella
Paroni, Falcer, Talignani, Hamlili (16′ p.t. Zampano), Villagatti, Bertoli,Staiti, Musso, Lazzaro (17′ s.t.Ciarcià), Rosso (Lenzoni 37′ s.t.), Volpe.
All. Prina
A disp: Otranto, Zampano, Russo, Favret, Ciarcià, Fantoni, Lenzoni

Angoli: 5-4
Ammoniti: Buglio 2′ s.t., Marconi 6′ s.t., Cazzamalli 26′ s.t., Giorgione 36′ s.t.
Recuperi: 2′-3′

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.