Altre news

Lavagna, Dolcetto o scherzetto?: Halloween con Arciragazzi

maschera di carnevale

Lavagna. Arciragazzi Tigullio e la Ludobiblioteca civica Libringioco aspettano bambini e famiglie sabato a partire dalle 15 in Piazza Ravenna a Lavagna per la consueta festa di Halloween. Le animatrici dell’associazione e la ludobibliotecaria intratterranno i bimbi presenti con laboratori creativi (tra cui un simpatico sacchettino portadolcetti in due versioni rigorosamente con materiale di riciclo) e li aiuteranno con il truccabimbi a trasformarsi in streghe, vampiri, mummie.

Dopo i tradizionali giochi di gruppo (non competitivi ed accessibili a tutti, secondo lo spirito dell’associazione), partiranno vari cortei per le vie del centro per chiedere ai negozianti: “Dolcetto o scherzetto?” . A fine raccolta (i bimbi, accompagnati dai genitori, seguiranno le animatrici secondo percorsi stabiliti anticipatamente per circa tre quarti d’ora) l’appuntamento è nuovamente in Piazza Ravenna per una buona merenda offerta da Latte Tigullio che concluderà la festa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.