Quantcast
Cronaca

L’appello della Chiesa: mancano le donazioni per le missioni

chiesa

Genova. Tempi di crisi, si dirà. Per tutti. E così l’appello lo lancia anche la Chiesa, attraverso la penna del direttore dell’ufficio missionario della diocesi di Genova, don Giandomenico Torre, che lancia l’allarme e l’appello attraverso il settimanale diocesano ‘Il Cittadino’.

“Nella tendenza generale ad una lieve diminuzione delle offerte pervenute all’ufficio missionario – scrive don Torre – il 2010 è stato un anno in cui questo andamento si è decisamente accentuato”.

In termini assoluti si è registra un calo di quasi 30 mila euro in meno dal 2009 al 2010. Don Torre ricorda “che la sensibilità missionaria non si può misurare solo con il conto delle offerte pervenute, ma è altrettanto giusto guardare le cifre e farne motivo di riflessione e di stimolo”. Ottobre, infatti, è il mese che la Chiesa dedica alla sensibilizzazione dei fedeli verso le attività missionarie. Sul tema non è escluso che intervenga anche l’arcivescovo di Genova, e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, in occasione della veglia missionaria che si terrà venerdì 21 ottobre, alle ore 21, nella Cattedrale di S.Lorenzo

Più informazioni