Cronaca

La carica dei 100 postali: incontro a Genova dei dipendenti delle poste

ufficio postale

Genova. Postini, sportellisti e cittadini sul piede di guerra. La UILposte Liguria, in collaborazione con la Segreteria Nazionale e le Segreterie Regionali di Piemonte, Valle d’ Aosta, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia organizza un incontro/dibattito con le lavoratrici e i lavoratori del Nord Italia per discutere delle problematiche che, quotidianamente, attanagliano l’organizzazione del lavoro del comparto.

Nel corso dell’incontro, al quale parteciperanno un centinaio di lavoratori, si discuterà anche del ruolo del sindacato, impegnato nel porre tutele a salvaguardia di tutta la categoria (e dell’utenza vessata dai disservizi) .

Le varie iniziative, programmate su tutto il territorio nazionale, intendono sostenere tutti coloro che con grande sacrificio ogni giorno lavorano per un’ Azienda che stenta a riconoscere ai lavoratori tale disponibilità.

L’ obiettivo sarà fornire risposte vere agli interrogativi sulle prospettive future in Servizi Postali ( Contratto di Settore ), Mercato Privati ( Banca del Mezzogiorno/acquisizione Medio Credito Centrale ), riforma previdenziale, Fondo di Solidarietà, incentivazione all’ esodo e commerciale, occupazione e organici.

La UILposte non esclude lo sciopero e altre forme di lotta .

Interverranno: Roberto Massa, Segretario Nazionale Uilposte, Ciro Amicone Segretario Generale Uilposte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.