Economia

La Camera di Commercio premia le imprese virtuose

De Ferrari

Genova. Si è tenuta oggi nella sede della Camera di Commercio di Genova, per il secondo anno consecutivo, l’annuale edizione del Premio RSI (responsbilità sociale d’impresa). Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Ardes, azienda che ha realizzato cosmetici da destinare gratuitamente ad associazioni di volontariato per sostenere campagne di raccolta fondi.

Aperta a tutte le piccole imprese della provincia di Geniova, la manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare quelle realtà che perseguono il proprio profitto senza perdere di vista il carattere sociale e ambientale dell’attività produttiva e diffondere la cultura dell’imprenditorialità responsabile.

A ricevere i premi dalle mani del Presidente della Camera di Commercio Paolo Odone e deò Presidente CLP Patrizia De Luise, anche “Ombre Rosse” per l’inserimento guidato nel lavoro di persone semi-libere e con disabilità e per il recupero di un angolo degradato del centro storico, “Parodi & Parodi” per l’impegno nella formazione del personale e nella valorizzazione del territorio e l’azienda di onoranze funebri “Campirio & Mangini” per la formazione dei dipendenti su metodi e strumenti per la gestione del lutto.

Presenti anche l’europarlamentare PD Sergio Cofferati e la responsabile politiche economiche del PDL Renata Oliveri, i quali hanno partecipato ad una tavola rotonda sul tema “Responsabilità sociale d’impresa a Genova, quali sinergie per affrontare il futuro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.