Quantcast
Cronaca

Isole Azzurre, Costa (Pdl): “Sì alla riduzione delle tariffe, ma la responsabilità resti al consiglio comunale”

Giuseppe Costa

Genova. Riduzione delle tariffe delle isole azzurre: sì alla diminuzione, ma solo ad una condizione. Il Pdl genovese è pronto a votare la delibera comunale, che prevede la possibilità di riduzione di 50 centesimi per le isole azzurre di Sampierdarena, Bolzaneto e Sestri Ponente considerate troppo care e quindi non utilizzate dai cittadini, ma solo se la Giunta accetterà di approvare gli emendamenti del centrodestra.

“Non siamo infatti d’accordo sull’impostazione della delibera – spiega Beppe Costa, consigliere Pdl – che vuole una delega in bianco per la giunta sull’aumento futuro delle tariffe. Nel caso dovessero aumentare in quelle o in altre zone ci deve essere prima una discussione in consiglio – sottolinea Costa – Su questa partita che incide in maniera pesante sui cittadini, non vogliamo rinunciare a quella che è una responsabilità del consiglio comunale”.

Il rischio secondo Costa è “che i cittadini si trovino le tariffe aumentate senza capire i motivi e le argomentazioni, per altro in una città come questa dove le tariffe per i parcheggi sono tra le più elevate d’Italia, quasi fossero una tassa in più, di fatto insostenibile” ha concluso Costa.