Influenza, in Liguria prende il via lunedì la campagna di vaccinazione

vaccino influenza

Liguria. A causa delle forti escursioni termiche tra giorno e notte molte persone sono a letto con tosse e raffreddore, ma non si tratta ancora di influenza, il temuto nemico invernale, pericoloso soprattutto per i soggetti a rischio.

La campagna di vaccinazione antinfluenzale della Regione Liguria prenderà il via lunedì. A vaccinarsi dovrebbero essere i bambini con più di 6 mesi, gli anziani oltre i 65 anni e, in generale, persone affette da patologie croniche del sistema respiratorio. La vaccinazione riguarda anche i medici e il personale sanitario di assistenza, i familiari a contatto con soggetti ad alto rischio, gli addetti ai servizi pubblici particolarmente esposti.

Per queste persone la vaccinazione è gratuita presso gli ambulatori dei medici di Medicina Generale e i pediatri che aderiscono alla campagna antinfluenzale, presso gli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica delle Aziende Sanitarie liguri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.