Quantcast
Cronaca

Incontro tra Fincantieri e il Presidente Napolitano, Burlando: “Sono fiducioso”

Genova. Dopo l’incontro di oggi in Prefettura tra i sindacalisti di Fincantieri e il Presidente Giorgio Napolitano, il governatore della Liguria, Claudio Burlando, si è dichiarato fiducioso per il futuro. “Noi abbiamo partecipato all’incontro come istituzioni, ma poi il Presidente ha visto da solo i rappresentanti sindacali – ha commentato – sono convinto che la sua voce così autorevole sia fondamentale e importante, affinché dopo Riva si possa salvare anche Sestri Ponente”.

“Sono fiducioso per il lavoro che stiamo facendo, anche grazie all’alleanza tra le istituzioni che sono vicine a lavoratori e sindacalisti – conclude – penso che dopo il ribaltamento si possa lavorare anche per avere nuove commesse. Sono convinto che riusciremo a dare una risposta importante a questi cantieri”.

Nota di colore: il governatore Burlando ha fatto il suo ingresso in Prefettura con un sacchetto di generi alimentati: ha infatti fatto dono di trofie e pesto al Presidente della Repubblica. “Una consuetudine, ormai, durante le occasioni nelle quali ci vediamo” ha sottolineato.