Economia

Incontro con analisti Standard & Poor’s, Rossetti: “Confronto positivo sui nostri fondamentali finanziari”

Pippo Rossetti

Regione. Visita degli analisti dell’Agenzia Standard & Poor’s in Regione Liguria, in preparazione della valutazione del bilancio regionale, prevista per la metà di ottobre.

Un confronto e un’analisi del merito di credito intriseco che prescinde dal recente abbassamento del rating dello Stato italiano, con il conseguente adeguamento automatico anche di quello della Regione Liguria, da A+ a A . Gli stessi analisti di Standard & Poors, all’inizio dell’incontro, hanno confermato che la svalutazione del bilancio dello Stato ha determinato il declassamento della Liguria.

“Da quanto è emerso dall’incontro, Standard & Poor’s riconosce alla Regione Liguria un indebitamento ridotto e una buona gestione dello stesso”, spiega l’assessore alle Finanze Pippo Rossetti.

“Abbiamo ragione di ritenere- ha aggiunto Rossetti- che per quanto riguarda il bilancio regionale, l’ Agenzia Standard & Poor’s non abbia nulla da farci osservare come elemento negativo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.