Cronaca

Incidente sulla A12: riaperto il tratto di autostrada, restano le code

Ambulanza

Genova. Agg.h.16.28. E’ stato riaperto il tratto di autostrada compreso tra Genova Est e Genova Nervi, chiuso per un incidente avvenuto oggi pomeriggio sulla A12. Riaperta l’autostrada, il traffico scorre su tutte le corsie. Code sono state registrate sulla A12 tra il bivio della A7 e Genova Est e sulla A7, in direzione della A12, sia da Bolzaneto che dal bivio della A10.

Un incidente si è verificato sull’A12 tra Genova Est e Genova Nervi. Secondo le prime ricostruzioni effettuate, sono stati coinvolti due mezzi: un camion e un’auto si sono scontrate in galleria poco dopo le 14 bloccando il traffico all’altezza del km 5, in direzione Livorno.

Quattro i feriti, tra loro anche un bambino di sei anni. I tre adulti a bordo sono stati trasferiti in codice giallo all’aospedale San Martino, il bimbo, anche lui in codice giallo, è stato invece trasportato al Gaslini. La polizia stradale sta effettuando i rilievi per ricostruire con chiarezza la dinamica dell’incidente. Il casello di Genova Est è stato chiuso: 4 chilometri di coda tra il bivio A7 verso sud. Autostrade consiglia percorsi alternativi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.