Quantcast

Il weekend a Genova e in provincia, tutti gli appuntamenti

Genova. Ancora una volta sono gli eventi legati al Salone Nautico ad occupare la scena degli eventi in programma per questo weeken a Genova e in provincia. Tra gli appuntamenti spicca la premiazione della 13esima Maratona Nautica (domenica 9, ore 17). Prosegue a GenovaInblu, il Fuori Salone di Marina di Genova Aeroporto: tra gastronomia con Sapori d’autunno (sabato 8 e domenica 9, dalle 10 alle 18), musica e dj set. Quest’anno il Salone nautico apre ai piu’ piccoli, per avvicinarli al mondo del mare e della nautica. Nel fine settimana infatti, i bambini fino ai 10 anni potranno entrare gratuitamente al Salone, se accompagnati da un adulto.

Da non perdere in ambito musicale il concerto degli Gnu Quartet al Count Basie Jazz Club di vico Tana (sabato 8, ore 21.30), mentre alla Fnac con la presentazione del nuovo album di DellEra, bassista degli Afterhours (sabato 8, ore 18). Per il jazz appuntamento all’Ostaia da U Neo di Sestri Ponente (via D’Andrade 85 r) con Rod Picott (sabato 8, ore 21.30), mentre per il rock, al Crazy Bull di via Degola 4 ci sono i Dungeon Elite, i Creative Corea Party e gli Ashes to Ashes (sabato 8, ore 22).

Per gli amanti dell’arte, presso la Galleria MF Gallery di vico dietro il coro della Maddalena appuntamento con l’inaugurazione della mostra Zuckendes Fleisch di Ksenja Laginja (sabato 8, ore 19), mentre a Palazzo Ducale c’è la Giornata del Contemporaneo (sabato 8, dalle 9 alle 19) con l’installazione di Splace, un progeto site Specific.

Nel weekend non mancano gli appuntamenti gastronomici, da Pesto e dintorni a Lavagna (da venerdì 7 a domenica 9, dalle 15 alle 20) all’Italian beer Festival al 105 Stadium, la rassegna dedicata alle birre artigianali (da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, dalle 17.00-24.00). E per chi cerca qualche sagra di stagione, questa settimana è la volta delle castagne. Si parte a Gattorna con la Sagra della Ballotta (sabato 8) e si prosegue tra castagnate e caldarroste a Leivi (domenica 9), Borgo Fornari (domenica 9), Fontanegli (domenica 9), Crocefieschi (domenica 9, dalle 10 alle 21), Cogorno (domenica 9 dalle 14.30) e Ceranesi in località Geo (domenica 9, ore 15).

In ambito teatrale da non perdere al Siparo Strappato di Arenzano lo spettacolo Camilla, per la regia di Lazzaro Calcagno e musiche di Zibba (giovedì 6, ore 21. Fino a sabato 8). Al Teatro Cargo, invece, va in scena lo spettacolo di Laura Sicignano, Boccaccio riveduto e scorretto (venerdì 7, ore 21), mentre al Teatro Govi c’è il cabaret con il Bianchi e Pulci talk show (sabato 8, ore 21). Doppio appuntamento con l’improvvisazione: prima al Teatro Carignano con Harold a cura di Rubik teatro (sabato 7, ore 21) e poi con Genova vs il Resto del Nord a cura di Imprò presso il Teatro Von Pauer (sabato 8, ore 21). Al Carlo Felice appuntamento con la musica classica, prima con Rudolf Buchbinder (sabato 8, ore 20.30), poi con Panerai ed Ensemble Opera Studio (domenica 9, ore 16).

Più informazioni