Quantcast

Il week end genovese: in città cultura, scienza e … birra

Carlo Felice

Genova. Gli appuntamenti del week end a Genova, dopo un’estate lunghissima di sagre, buon vino e mangiate è l’ora di rifugiarsi in luoghi caldi e chiusi. Genova si immerge nell’autunno con una costellazione di offerte culturali davvero allettante (i mille eventi già patrocinanti durante il Salone Nautico).

Oggi pomeriggio a partire dalle 15:30 la prima replica del Flauto Magico, dopo la sorpresa di Papageno che canta “Ma se ghe pensu”. Al Teatro della Corte alle 20:30 “Arlecchino servitore di due padroni” di Carlo Goldoni. Il Duse ripropone il Don Giovanni. Al vivacissimo Teatro delal Tosse uno splendido “Il luna park della scienza” con la regia di Emanuele Conte. Alla terza sala della Tosse, in quella Claque che quest’anno presenterà molti appuntamenti, il Belo Horizonte Show.

Per chi agli spettacoli dal vivo preferisce invece il cinema gli ultimi due week end sono stati contraddistinti dalle uscite di ottimi film di regia: da “This must be the place” di Paolo Sorrentino (America, Uci Cinema Fiumara, The Space, Sivori) al •melancholia di Lars Von Trier (Corallo e Uci Cinema Fiumara).

In piazza della Vittoria prosegue poi fino al 23 ottobre la splendida Oktoberfest.

Dopo l’inaugurazione di ieri, prosegue oggi il Festival della scienza con un programma fitto di eventi e appuntamenti.