Quantcast
Sport

Il Club dei Fedelissimi Sampdoriani compie 50 anni: grande festa blucerchiata sotto la Lanterna

Genova. Il Club Fedelissimi Sampdoriani 1961 celebra i propri 50 anni di vita e lo fa davvero in grande. Due serate, oggi e domani, per festeggiare i primi 50 anni di vita del Club Fedelissimi Sampdoriani, il primo sodalizio della storia del tifo blucerchiato.

“Per noi è una grandissima soddisfazione – ha commentato il presidente del Club, Gianfranco – sono orgoglioso di essere presidente in questo 50° anniversario, e naturalmente di avere come ospiti sia le nuove e sia le vecchie glorie. Spero che accorrano più sampdoriani possibili, bambini, adulti, nonni e ragazzi, di tutte le età saranno sempre ben accetti”. Tre mesi per organizzare la festa, nonostante gli impedimenti burocratici e cinque giorni per allestirla. “Avremmo voluto riempire ancora di più l’ambiente con i colori blucerchiati ma c’era troppo vento, va bene lo stesso”.

Oltre alla mostra delle maglie e dei cimeli storici, con i trofei del campionato e delle coppe, allestite all’interno del Museo della Lanterna, i tifosi doriani troveranno cibo e musica, storia, i miti di ieri e quelli di domani. All’inaugurazione, oggi alle 18, sono accorsi due ospiti d’eccezione: capitan Angelo Palombo e il bomber Cristian Bertani.