Quantcast
Altre news

Giornata mondiale dell’alimentazione: appuntamento al museo di Sant’Agostino

cibo, paniere, biologico

Genova. In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione prende il via –giovedì 13 ottobre al Museo di Sant’Agostino – un ciclo di incontri
Dall’alimentazione preistorica alla birra dei nostri antenati Liguri, dall’olio dei Romani alle primizie savonesi e alla storia dei focolari. Il Museo di Sant’Agostino propone – in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione – un ciclo di conferenze che prende il via giovedì 13 ottobre presso l’Auditorium del Museo alle ore 17.

Piera Melli, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Liguria, parlerà di “Un mare generoso. Risorse alimentari e scambi culturali intorno al Mediterraneo”. Seguirà una degustazione guidata a cura del ristorante Ombre rosse.

Gli appuntamenti – tutti i giovedì fino al 17 novembre (con l’eccezione dell’8 novembre, martedì) – sono organizzati insieme alla Soprintendenza Archeologica della Liguria e numerosi soggetti attivi nel campo della ristorazione. Una iniziativa a 360 gradi che, partendo dai dati storico-archeologici, proseguirà con la storia e l’aneddotica del cibo d’oggi.

L’ingresso è libero

Più informazioni