Cronaca

Giornalisti liguri su intercettazioni: “Il bavaglio esiste già”

legge bavaglio

Genova. L’ordine dei giornalisti liguri interviene in merito alla legge bavaglio e lo fa attraverso un comunicato congiunto dell’Ordine, Assostampa e Cronisti.

“Dal progetto Mastella all’ultimo del ministro Palma. Invertendo il colore dei governi l’ordine non cambia: silenzio. E galera a chi solo fiata con il suo lavoro. Le iniziative dei giornalisti non si fermeranno ma tutto deve avere una bandiera unica, quella della FNSI sotto la quale invitare chi ama il diritto di informazione. Anche per non dimenticare la realtà, quella del precariato, della inoccupazione e del lavoro autonomo senza contrapporre chi un contratto lo ha e chi no. A questi colleghi giovani (e no) del lavoro autonomo del giornalismo italiano questa classe politica, paese e condizione sociale il bavaglio lo hanno già messo: alla vita e alla speranza di un futuro”, si legge nella nota.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.