Sport

Ginnastica serie D, Rapallo si qualifica alla fase nazionale

Regionale Serie D Rapallo

Bella prestazione delle ginnaste della Società Ginnastica Rapallo, che hanno partecipato ieri alla prova regionale del campionato di serie D. Questa competizione federale, istituita di recente, prevede due categorie di età, Allieve (dagli 8 anni) e Open (dai 12 anni in su), in cui si confontano squadre composte da ginnaste sia agoniste (per non più del 50%) che provenienti dal settore promozionale.

La squadra rapallese delle Allieve è riuscita a salire sul secondo gradino del podio a poca distanza dal primo posto. Arianna Baroni, Sofia Canale, Sara Cavaglieri e Micol Piga hanno eseguito un impeccabile corpo libero di squadra, malgrado questa formazione fosse al suo esordio. Per l’esercizio con palla e nastro, la coppia Baroni-Piga ha realizzato il punteggio più alto della classifica, 10,750.
La squadra delle Junior, Chiara Borrelli, Valeria Milano, Martina Montagna e Alice Valdes (tutte provenienti dal settore promozionale), non sfigurando nei confronti di squadre composte anche da ginnaste agoniste di alto livello, si piazza al quinto posto della classifica.

Il campionato di Serie D prevede una prova regionale, che promuove alla successiva fase nazionale le prime due squadre classificate, più una per ogni provincia: entrambe le rappresentative rapallesi si sono quindi qualificate per la finale nazionale, che si svolgerà in Emilia-Romagna il 26 e 27 novembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.