Cronaca

Genova, sciopero autotrasportatori: nessun blocco in porto

protesta autotrasportatori

Genova. Lo sciopero degli autotrasportatori di Trasportounito è incominciato da alcune ore, precisamente dalla mezzanotte, ma finora non ha provocato particolari problemi ai porti di Genova e La Spezia. In Liguria, l’associazione di categoria ha organizzato presidi ai varchi portuali genovesi e spezzini, ma nessun picchetto. Agli autotrasportatori in transito vengono spiegate le ragioni della protesta.

Alcuni si fermano, altri no. Non sono state segnalate situazioni di tensione o problemi di traffico in città. Secondo fonti sindacali, l’adesione si conferma abbastanza alta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.