Quantcast
Cronaca

Genova, rapine e spaccio di droga: 9 arresti in pochi giorni

Genova. 9 persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia Portoria. Si tratta di cinque rapinatori e quattro spacciatori, fra cui il più giovane ha solamente 16 anni. I malviventi sono finiti n manette in seguito a una serie di controlli nel centro storico di Genova, finalizzati in particolare alla prevenzione di rapine, fenomeni sempre più frequenti, e contro lo spaccio di droga.

“Gli arresti sono separati tra loro, ma in pochi giorni ci hanno consentito di catturare 9 persone per rapina e spaccio di stupefacenti. In particolare per quanto riguarda le rapine, in queste ultime settimane al centro dell’attenzione, siamo riusciti a unire la fase investigativa con quella di presidio del territorio, assicurando diversi malviventi alla giustizia in tempi molto rapidi”, ha spiegato il tenente Marcello Capodifetto, comandante del nucleo operativo della compagnia di Portoria.

Tutti gli episodi si sono verificati negli ultimi giorni. “Alcuni sono stati anche molto cruenti, in particolare uno, in cui la vittima della rapina ha riportato la rottura della scapola e 30 giorni di prognosi – continua il comandante – il presidio del territorio da parte nostra è sempre molto forte, soprattutto in base alle necessità che si presentano e alle zone maggiormente sensibili, come il centro storico appunto, che è il cuore della città e sicuramente. Ma sempre per motivi di prevenzione tutta Genova è costantemente presidiata di giorno e di notte”.