Cronaca

Genova, rapina una farmacia: poi si pente e chiama la polizia

farmacia

Genova. E’ entrato nella farmacia come un qualunque cliente, si è appoggiato al bancone ma, al posto di una ricetta medica, ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico e lo ha rivolto al titolare, intimandogli di consegnare il denaro.

Ricevuta una banconota da 20 euro, è immediatamente uscito dalla farmacia. Qui però è scattato qualcosa nella mente del rapinatore che, invece di fuggire, si è fermato e, pentito per il suo gesto, ha deciso di chiamare la Polizia e ha atteso l’arrivo delle volanti sul posto.

L’uomo, un ventottenne genovese, con un solo precedente per danneggiamento, si è quindi consegnato spontaneamente agli agenti, a cui ha dato l’arma utilizzata per la rapina e la banconota. Accompagnato in Questura, è stato tratto in arresto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.