Cronaca

Genova, Mario Mazza è il nuovo Questore: oggi l’insediamento

questura

Genova. Mario Mazza è il nuovo Questore di Genova, che si insedierà oggi e prenderà il posto di Filippo Piritore. 59Enne originario di Crema, vanta una carriera da poliziotto in prima linea con la direzione delle squadre mobili di Bologna e Milano, la Criminalpol Lombardia e la Digos di Milano.

Filippo Piritore, invece, è stato destinato a ricoprire il compito di raccordo tra Dipartimento della Pubblica Sicurezza e il Dipartimento della Protezione Civile. Piritore ha guadagnato l’importante incarico – secondo quanto si apprende alla questura di Genova – grazie all’esperienza maturata a L’Aquila, quando nella veste di Questore si è trovato a fronteggiare l’emergenza del sisma che ha colpito la provincia nell’aprile del 2009, nel luglio dello stesso anno è stato poi impegnato nella gestione della sicurezza per il vertice del G8.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.