Quantcast
Altre news

Genova, Lega Nord all’ex mercato di corso Sardegna e presidio in piazza Martinez contro blu area

blu area

Genova. La Lega Nord Liguria, oggi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, incontrerà la cittadinanza davanti l’ingresso principale dell’ex Mercato ortofrutticolo di corso Sardegna, per parlare di riqualificazione dell’intera area. A distanza di tre anni dalla chiusura del mercato ortofrutticolo, il quartiere e gli operatori economici della zona, vivono nella più completa disinformazione riguardo la riconversione dell’area interessata.

La Vincenzi, non sapendo come giustificare il blocco all’avviamento dei lavori, addebita la responsabilità alla giunta dell’ex sindaco Pericu, reo di non essere stato in grado di far raggiungere un accordo tra il pubblico, il Comune, e il privato, la soc. Rizzani de Eccher, vincitrice della gara,. A tutt’oggi il ritardo nella realizzazione ha creato un forte disagio e gravi danni agli operatori economici e ai cittadini nella mancata riqualificazione del quartiere.

A seguito di quanto ipotizzato, la Lega vuole ribadire, con questo incontro pubblico, come la cittadinanza sia sempre tenuta all’oscuro di tutto, prova ne è il provvedimento sull’area blu e la ZSL. Sempre domani, nel pomeriggio in piazza Martinez dalle ore 15.30 alle ore 18.00, la Lega Nord organizza un presidio per spiegare ai cittadini di San Fruttuoso le problematiche inerenti l’area blu e la ZSL.