Altre news

Genova, lavori alla Lanterna: nel fine settimana non si sale sul faro

lanternarossoblucerchiata

Genova. Cantieri alla Lanterna e visite sospese sabato e domenica prossimi sul faro simbolo di Genova. Lo comunica la Provincia, che d’intesa con la Marina Militare e tutte le istituzioni competenti ha aperto la Lanterna alle visite, gestite per l’ente dalla Fondazione Muvita.

Per interventi di messa in sicurezza degli impianti elettrici e meccanici del faro e di tipo edilizio, che vengono realizzati dal Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per conto del Comando Fari Alto Tirreno della Marina, in questo fine settimana non sarà possibile salire sulla Lanterna, ma resteranno aperti al pubblico  la passeggiata pedonale, il parco e il museo multimediale allestito dalla Provincia nelle fortificazioni. Sono già stati fissati incontri tecnici per la prossima settimana con l’obiettivo di verificare, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, le possibilità di visitare il faro durante il periodo dei lavori che si protrarranno per alcuni mesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.