Quantcast
Cronaca

Genova, la solidarietà del Silp Cgil ai lavoratori di Fincantieri

protesta sindacati di polizia, silp

Genova. Il Silp CGIL di Genova assiste con trepidazione alla lotta dei lavoratori di Fincantieri per il mantenimento a Genova di un così importante sito industriale.

I poliziotti tutti vivono il progressivo impoverimento della società causato da crisi planetarie e da scellerate scelte governative e non ritengono accettabile che uno degli ultimi luoghi italiani di eccellenza industriale possa scomparire dalla nostra città che nel corso degli ultimi 20 anni ha già visto depauperare il proprio patrimonio di lavoro e professionalità.

L’ attacco al mondo del lavoro è talmente a largo spettro che coinvolge i settori più nevralgici della società, da chi produce, come i lavoratori di Sestri, economia reale a chi, come i lavoratori di Polizia hanno come missione il controllo della pace sociale e della convivenza civile; tutti però, indistintamente anche se con strumenti diversi, hanno il diritto e dovere di lottare per le giuste cause come quella della salvaguardia, non solo del posto di lavoro, ma del lavoro nel senso più nobile del termine.

Siamo in buona compagnia, le parole del Presidente della Repubblica e il suo impegno promesso per la soluzione del problema creano un clima di speranza che non esclude, però, la messa in atto di tutte le civili forme di lotta che vedranno i lavoratori di Fincantieri e il Silp CGIL INSIEME!

La Segreteria provinciale

Più informazioni