Quantcast
Altre news

Genova, i socialisti liguri contro la soppressione dei comitati provinciali Coni

partito socialista

Genova. Il taglio dei costi, da noi sempreauspicato, deve essere indirizzato a sopprimere gli sprechi e i privilegi, noncerto i servizi ed i livelli di democrazia e partecipazione.

Ci pare che i “vertici”,con la giustificazione di ridurre i costi, sopprimano quegli organismi con iquali sarebbero chiamati a dialogare e render conto del loro operato. Sceltemolto autoreferenziali e che non favoriscono l’aumento della partecipazione edei controlli.

L’ultima è la soppressionedei comitati provinciali del Coni. Sulterritorio il Coni ha garantito un rapporto con le istituzioni, gli enti localie fatto crescere, insieme agli enti di promozione, il movimento sportivo e nonsolo quello “olimpico”.

Le situazioni didisagio e difficoltà che il Coni nazionale in questi anni ha attraversato –dichiara Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligure, non sono da addebitarealle presenze dei comitati provinciali. La loro soppressione penalizzerebbe leprovincie non capoluogo, ma ancor di più sarebbe un danno per lo sviluppo dellacultura sportiva, dell’impiantistica e di quei valori positivi che con lo sportsi possono trasmettere e che, in questa società, è sempre più necessario riprenderee favorire.

Più informazioni