Cronaca

Genova, firmata l’ordinanza: caloriferi accesi fino al 27 ottobre

freddo termometro

Genova. Arriva il freddo e si accendono finalmente i caloriferi. L’assessore alla Città Carlo Senesi ha firmato oggi l’ordinanza che permette l’avvio degli impianti di riscaldamento. Era una decisione attesa: dopo l’apertura della sua nuova pagina Facebook, il sindaco Marta Vincenzi lo aveva già annununciato poche ore prima.

Si parla, però, di un orario di accensione ridotto e a tempo, senza dimenticare le compatibilità ambientali ed economiche: 4 ore al giorno fino a giovedì 27 ottobre compreso. “L’ordinanza – ha spiegato l’assessore Senesi –non prevede l’obbligo di accensione dei riscaldamenti, ma ne offre la possibilità in caso di necessità. Facciamo quindi appello al buon senso dei cittadini e degli amministratori affinché accendano i caloriferi laddove ve ne sia davvero bisogno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.