Genova e New York unite nel segno del Columbus day e del pesto

Genova. Erano anni che Genova e la Liguria non partecipavano alle manifestazioni per il Columbus Day. Questa mattina, come racconta Anna Maria Serrano, agente consolare Stati Uniti d’America, sono partiti questa mattina i vigili del fuoco: “Nel weekend si sposteranno a Baltimora: vogliamo rinnovare il gemellaggio tra Genova e questa città. Sfileranno infine il 9 ottobre alla Columbus Day di Baltimora, la più antica negli Usa, e il 10 ottobre saranno a New York per la Columbus Day Parade, la più grande celebrazione dell’amicizia italo-americana”.

“In sintonia con gli enti locali, con Liguria Internazionale, con l’Associazione Palati Fini, a Eataly il 12 ottobre ci sarà questa eliminatoria del campionato del pesto che vedranno coinvolti i Vigili del Fuoco e i colleghi americani, soprattutto i cosiddetti “soccorritori emergenziali”, quelli che arrivano nelle prime situazioni. Quindi stiamo parlando di un bel Columbus Day 2011, in cui l’entusiasmo parte proprio dal nome di Colombo che ha unito Genova agli Stati Uniti. Una visione di amicizia, cultura e impegno che si sposta e si scambia tra le due sponde”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.