Altre news

Genova, dopo il restauro: riapre il Battistero della Cattedrale

battistero cattedrale

Genova. Grazie a recenti lavori di restauro, il Battistero della Cattedrale può tornare a raccontare la sua storia e la sua funzione, con un ambiente rinnovato e opere finalmente leggibili grazie alle puliture appena effettuate.

Il Museo Diocesano e il Museo del Tesoro (entrambi “contenuti” nel complesso monumentale della Cattedrale) organizzano così un pomeriggio di full-immersion alla scoperta della storia, l’arte e i segreti di questo prezioso manufatto architettonico, che da tempi immemori ha accolto i fedeli cristiani in attesa di effettuare l’ingresso ufficiale nella comunità cristiana. Le visite si svolgeranno sabato 8 ottobre 2011 in quattro orari: 15.30, 16, 16.30 e 17 ed avranno una durata di circa un’ora, comprendendo sia una lettura approfondita degli spazi e delle opere del Battistero stesso, aperto e visitabile eccezionalmente per l’occasione, sia una breve panoramica di alcune opere poste nel paramento esterno della Cattedrale.

Il costo è di 8 euro e il biglietto, se conservato, permetterà, anche in un secondo tempo, l’accesso ridotto ai due Musei. Data la previsione di alto afflusso, si consiglia la prenotazione al n. 0102541250 o all’e-mail info@museodiocesanogenova.it. L’appuntamento è nella biglietteria del Museo Diocesano. A cura di Arti&Mestieri www.arti-e-mestieri.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.