Quantcast
Cronaca

Genova, continuano episodi di scippi in tutta la città

Genova. Tra polizia di stato e carabinieri si stanno moltiplicando gli arresti per scippi effettuati o tentati. Eppure questo tipi di azioni non tendono a fermarsi. Ieri ne sono avvenuti molteplici e in diverse zone della città, evidentemente il prezzo dell’ora fa molta gola.

Una funzionaria di polizia della Questura di Genova, fuori dal servizio, è intervenuta in soccorso di uomo privo di sensi riverso sul ciglio della strada. L’uomo a terra, un ecuadoriano di 27 anni ha raccontato di essere stato aggredito da due persone che gli volevano strappare la collana.

Questa notte una volante è poi intervenuta in via Morselli per una rapina. Sono le 05.30 del mattino, un uomo di 27 anni rientra casa e sulle scale dello stabile, viene rapinato del portafogli e del cellulare. da due individui, che con il volto coperto da cappucci e caschi, sembra lo abbiano minacciato con coltelli.

Infine, sempre nella giornata di ieri, per confermare che il trend e le mire rimangono legate all’oro, sono stati denunciati appunto due rapine: una in vico Casana Scippo di collane, l’altra in via Linneo, in entrambi i casi sono state sottratte delle collanine d’oro.