Altre news

Genova, Alessandro Giacobbe e Elisabetta Costa essercenti Cinema dell’anno

Genova. Nel corso dell’ undicesima edizione delle Giornate del Cinema d’Essai tenutasi a Mantova, la FICE (federazione italiana dei cinema d’essai), ha premiato alcune personalità del mondo del Cinema : il regista Crialese candidato all’ Oscar per Terraferma, gli attori Valeria Golino e Roberto Herlitzka, produttori e tecnici che si sono particolarmente distinti nel corso della recente stagione cinematografica.

Agli esercenti cinematografici genovesi Alessandro Giacobbe e Elisabetta Costa è stato assegnato il premio nazionale di esercenti dell’anno per l’attività svolta a Genova con le sale di Circuito Cinema. Circuito Cinema Genova, che compie nel 2011 dieci anni di attività, grazie al recupero di importanti sale storiche del centro Città, veri presidi socio-culturali, ha contribuito in modo fondamentale alla diffusione del cinema di qualità nel capoluogo ligure.

La costante attenzione alla selezione dei film più interessanti, unita a numerose iniziative culturali, rassegne, incontri con registi ed attori ed un quotidiano dialogo col mondo della Scuola, ha reso Circuito Cinema uno dei protagonisti della vita culturale genovese, con oltre mezzo milione di spettatori all’anno nelle sale gestite (Ariston, City, Corallo, Odeon e Sivori),
La FICE ha così voluto premiare una professionalità genovese che si è saputa distinguere nel panorama dell’esercizio cinematografico italiano.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.