Altre news

Genova, al via oggi l’Oktoberfest in piazza della Vittoria

oktoberfest genova

Genova. Prenderà il via stasera l’edizione 2011 dell’Oktoberfest Genova, l’unico in Italia ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Bavaresi di Monaco. La kermesse si svolgerà dal fino 23 Ottobre in Piazza della Vittoria e come sempre è organizzata dalla birreria Hofbrahaus di Genova, diretta da Alessio Balbi. Il primo dato positivo è legato all’occupazione: all’Oktoberfest, infatti, trovano temporaneo lavoro più di cinquanta giovani, di cui 49 genovesi e due stranieri.

Completamente inversa la tendenza nel locale di Via Boccardo, che è sempre di più un meltin-pot: vi lavorano infatti uno chef francese e il resto dello staff proviene da Ucraina, Russia, Albania, Austria, Sri Lanka ed Ecuador.

Altro dato positivo, le prenotazioni: anche grazie al “riconoscimento” ufficiale da parte di Monaco di Baviera, l’Oktoberfest genovese è già meta annunciata di numerosi pullman provenienti da fuori regione. Informazioni di dettaglio su www.oktoberfestgenova.com.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.