Cronaca

Genova, aggredivano e rapinavano anziani: in manette due ventenni pregiudicati

macchina

Genova. Da oltre un mese aggredivano e rapinavano persone anziane per strada, strappando le catenine d’oro dai loro colli. Ora, però, la squadra mobile ha arrestato i due pregiudicati, uno di 20 e l’altro di 24 anni. L’attività investigativa è iniziata nel mese di settembre, a seguito di una serie di furti con strappo e rapine perpetrate in varie zone del capoluogo ligure. I numerosi colpi hanno fruttato ai rapinatori bottini consistenti in catenine d’oro strappate alle malcapitate vittime, per lo più di età avanzata.

La minuziosa analisi fisiognomica dei malviventi e l’intensa attività investigativa condotta su strada con servizi di appostamento e pedinamento, hanno portato all’individuazione dei sospetti e sulla scorta delle risultanze prodotte dalla Squadra Mobile, infine, il Gip del Tribunale di Genova ha emesso i provvedimenti restrittivi, eseguiti questi mattina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.