Cronaca

Genova, 16enne incensurato di buona famiglia arrestato per spaccio: allarme sociale

Carabinieri

Genova. Ha solamente 16 anni il più giovane fra gli spacciatori arrestati ieri dai carabinieri della compagnia di Genova Portoria. Il ragazzo, colto in flagranza di reato mentre vendeva qualche grammo di hashish a una ragazza maggiorenne, è incensurato, ma perquisendo la casa in cui vive con i genitori, è stata trovata altra droga. Quindi il giovane è stato portato nel centro di prima accoglienza a disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni .

La cosa che mette in allerta i carabinieri è principalmente una. Non si tratta infatti di un ragazzo con particolari problematiche sociali, anzi il 16enne vive in un contesto tranquillo, con una famiglia normale che non gli fa mancare nulla. “Questo elemento potrebbe essere un motivo in più di allarme perché non ci troviamo davanti a un minore con disagi particolari – spiega Marcello Capodiferro, comandante del nucleo operativo dei carabinieri di Portoria – i familiari, fra l’altro, erano ignari di tutto, ma questo arresto può far capire sia a loro che la giovane la gravità del problema”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.